Storia - SIGGI Group

Masterchef a casa tua!

Entra nello shop ufficiale

Ripercorri

La nostra storia...

SCORRI GIù

Tutto ebbe inizio qui...

L’attività dei fratelli Silvio e Gino Marta nasce con il commercio di tessuti e si evolve successivamente nella rivendita a grossisti vicentini di camicie fatte confezionare da terzi. Grazie all’incontro tra Silvio Marta e il parroco di Dorsino (TN), nasce nel vecchio teatro della località trentina il primo “laboratorio” di confezione interna di camicie da lavoro, gonne e camiciette da donna. Un’esperienza con una finalità sociale, oltre che commerciale, per limitare il fenomeno dell’emigrazione in Svizzera delle donne del luogo, dovuta alla mancanza di lavoro.

La nascita di Siggi Confezioni S.p.a.

Nel 1966 i due fratelli prendono in affitto un piccolo stabile a Schio (VI) , vi creano un laboratorio artigiano e costituiscono una societá, il cui nome nasce dalle prime sillabe dei loro nomi: SIGGI Confezioni S.p.A.. Qualche anno dopo, i due titolari decidono di specializzarsi nella confezione di abiti da lavoro e di grembiulini da scuola e costruiscono uno stabile piú grande a San Vito di Leguzzano.

L’acquisizione di Zaccaria e di Ferracin Confezioni

La crescita dell’azienda prosegue nel 1990 con l’acquisizione della vicentina Zaccaria S.p.A., azienda nata nel 1947 come produttrice di tessuti per la casa e divenuta leader nel settore dell’abbigliamento professionale e biancheria per la sanità. Segue nel 2001 l’acquisizione di Ferracin Srl, azienda che risale al 1885 e che si è poi progressivamente specializzata in abbigliamento professionale outdoor. Come marchio Siggi è divenuta riferimento di mercato, con prodotti specifici per i settori della Polizia Locale, Pubblica Amministrazione e Aziende Municipalizzate.

La nascita di Siggi Group s.p.a.

Il progetto di riorganizzazione e sviluppo delle aziende di proprietà della famiglia Marta, iniziato nel 2004, culmina nel 2007 con la nascita di Siggi Group S.p.a., gruppo industriale di riferimento per il mercato dell’abbigliamento professionale e abbigliamento scuola. Nel 2016 Siggi Group è un’azienda rinnovata e dinamica, che festeggia i suoi primi 50 anni e si proietta verso il futuro con entusiasmo e determinazione.