Masterchef a casa tua!

Entra nello shop ufficiale

Siggi Group presenta la Collezione Rock_Le Band 2024

Un tributo al rock e alla sostenibilità attraverso la moda!

Siggi Group si impegna per il secondo anno a promuovere la sostenibilità con il lancio della nuova collezione Rock_Le Band 2024. Questa innovativa linea di grembiuli non solo riflette uno stile accattivante e moderno, ma sottolinea l’importanza di ridurre gli sprechi e valorizzare le risorse disponibili.

I grembiuli della collezione Rock_Le Band 2024 Limited Edition sono realizzati utilizzando eccedenze di tessuti e rimanenze di brand di alta moda che altrimenti sarebbero diventati scarto, contribuendo così a evitare l’accumulo in discariche o l’incenerimento di materiali pregiati. In collaborazione con Maeba International, grossista italiano di tessuti e accessori, il progetto si propone di allungare il ciclo di vita di grandi volumi di tessuti pregiati che altrimenti verrebbero sottoposti a processi di svalorizzazione. Inoltre, il marchio ReLiveTex® di Maeba certifica che i tessuti selezionati sono stati recuperati da processi di svalorizzazione.

Quest’iniziativa si inserisce nel contesto più ampio dell’economia circolare, promuovendo condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti per estendere il ciclo di vita dei prodotti e ridurre al minimo i rifiuti. La Collezione Rock_Le Band 2024 è in linea con gli obiettivi dell’agenda 2030 per la “Produzione e consumo responsabile“.

I sei nuovi grembiuli della collezione prendono il nome di leggendarie band rock come Rolling Stones, Oasis, Doors, Queen, AC/DC, U2. Versatili e stilosi, possono essere utilizzati in un’ampissima gamma di ambiti lavorativi: quelle più strettamente legati alla ristorazione, come bar, gelaterie, pasticcerie e panifici, ma anche in aziende in cui si lavora spesso con materiali che possono sporcare, come quelle del settore dell’artigianato e del giardinaggio. In particolare, il grembiule double-face Oasis si presenta come il più versatile, potendo essere utilizzato in entrambi i lati: in tale maniera, si può adattare alle varie occasioni e ai vari ambienti, senza tralasciare la comodità di poter nascondere subito le macchie impreviste.

Questi grembiuli sono a edizione limitata, poiché sono stati creati con materiale limitato, legato a ciò che è stato recuperato da altre aziende, enfatizzando così il valore della sostenibilità nell’industria della moda. Per questa collezione sono stati acquistati e riutilizzati 9.049 metri di tessuti, suddivisi in 23 varianti e metraggi disomogenei: più di 3.000 metri di tessuto in più rispetto all’anno scorso, a testimonianza di un maggior impegno da parte dell’azienda e di una maggiore disponibilità di prodotto che, pur rimanendo in edizione limitata, va a soddisfare meglio le numerose richieste da parte di un mercato sempre più sensibile al tema della sostenibilità.

La collezione fa parte del Progetto “VITAE” di Siggi Group. L’acronimo VITAE riassume le parole chiave espresse in questa frase: “Diamo VALORE ai prodotti, alle risorse e al lavoro delle persone, ISPIRATI dalla visione di un pianeta migliore ci impegniamo con TENACIA in progetti e azioni concrete mettendo al primo posto l’AMBIENTE e l’ETICA”. All’interno di VITAE, infatti, sono presenti numerose iniziative orientate alla sostenibilità ambientale, sociale e alla promozione della cultura e del benessere in azienda.

Siggi Group continua a dimostrare che la moda può essere un veicolo potente per il cambiamento, incoraggiando uno stile di vita sostenibile e responsabile. La Collezione Rock_Le Band 2024 è disponibile da questa primavera presso i rivenditori autorizzati Siggi e sullo store online.

Condividi: