Masterchef a casa tua!

Entra nello shop ufficiale

Siggi veste la solidarietà: al fianco di Chefs for Life per l’Ospedale Meyer

Il 29 maggio, nel cuore della Toscana, si è svolta una serata speciale che ha saputo coniugare eccellenza gastronomica e impegno sociale. “Sotto delle buone stelle, gli Chef uniti per i bambini dell’Ospedale Meyer” è stato il primo grande evento della Stagione 2025 di Chefs for Life, andato in scena nella cornice senza tempo de Il Borro.

Anche quest’anno, Siggi Group ha l’onore di essere al fianco di questo straordinario progetto come sponsor per tutti e sei gli eventi di beneficenza. In questa occasione, Siggi ha fornito le giacche da chef indossate con orgoglio da una squadra di diciassette chef d’eccellenza che sfoggiavano un totale di nove stelle Michelin: tra loro, nomi come Bobo Cerea, Vito Mollica, Debora Vena, Philippe Léveillé e molti altri protagonisti della cucina italiana e internazionale, tra cui Eleonora Riso, vincitrice di MasterChef Italia 13.

Una cena a più mani, un’asta benefica con pezzi unici (tra cui una racchetta autografata da Jannik Sinner), più di 200 partecipanti e un momento di festa finale hanno reso l’evento un successo sotto ogni aspetto. Il ricavato, circa 40.000 euro, è stato interamente devoluto alla Fondazione Ospedale Meyer di Firenze, punto di riferimento nella cura dei bambini.

Chefs for Life è un progetto ideato da Diego Toscani e Ljubica Komlenic che da anni trasforma l’amore per la cucina in iniziative concrete di solidarietà. Unisce chef, aziende e artisti in eventi benefici dedicati al sostegno di realtà impegnate in ambito sanitario, sociale e umanitario.

Essere parte di questa iniziativa significa per Siggi sostenere con concretezza chi lavora ogni giorno per gli altri. È un modo per dare valore non solo al lavoro, ma anche alla solidarietà e alla condivisione.

Siggi veste la voglia di fare – anche quando si tratta di fare del bene.

 

Chefs for life - Il Borro

Condividi: