Masterchef a casa tua!

Entra nello shop ufficiale

“Una tappa fra le stelle”: Siggi veste gli Chef stellati di Chefs For Life

Dopo l’apertura della stagione a Salò, il 26 aprile, Siggi torna a vestire Chefs For Life, la cordata solidale ideata da Diego Toscani e Ljubica Komlenic, che si prepara al prossimo evento del 25 maggio al ristorante Da Vittorio a Brusaporto (BG), nella location esclusiva La Cantalupa, con Host gli Chef Chicco e Bobo Cerea e la loro straordinaria famiglia al completo.

Da Santo a Santo “UNA TAPPA TRA LE STELLE”: questo il titolo dato alla serata, sarà l’occasione importante per contribuire alla ricerca contro il tumore al cervello, supportando la Fondazione Celeghin Onlus. La chiamiamo tappa perché la serata si va a inserire nella X edizione della Da Santo a Santo, manifestazione ciclistica che percorre 1300 km in sei giorni, partendo da Pescara e arrivando a Padova, con l’obiettivo di finanziare nuovi progetti di ricerca, e Bergamo sarà una delle tappe di questa emozionante corsa amatoriale.

Gli Chef non saliranno in bici, ma non si tireranno certo indietro: si dedicheranno anima e cuore a sostenere il progetto realizzando piatti sensazionali in cui dispiegheranno creatività e talento. Alle 19:30 si parte con l’aperitivo in musica, un momento che sta particolarmente a cuore agli ospiti di Chefs For Life, in cui si sperimentano sapori e consistenze che spaziano tra tradizione e innovazione. Alle 21.00 ci si sposterà all’interno per una cena placée, accompagnata da performance canore ad hoc a cura del Club La Fayette di Belgrado. In chiusura il classico terzo tempo, occasione per fare incontrare ospiti e Chef e lasciarsi coinvolgere dalla musica, condividendo e prolungando con un brindisi collettivo la piacevole serata. A scandire i tempi Fabrizio Nonis, il Bekér della TV del Gambero Rosso, anche lui ormai profondamente legato al progetto Chefs for Life e ai suoi obiettivi solidali.

Una Tappa Tra le Stelle” ha come obiettivo di supportare la Fondazione Giovanni Celeghin (www.fondazioneceleghin.it), che sostiene la ricerca sui tumori cerebrali, finanziando progetti di ricerca in collaborazione con diversi Ospedali e Università italiani. L’obiettivo è individuare nuove strategie terapeutiche che diano maggiori speranze di guarigione ai pazienti e più serenità alle loro famiglie. Nata nel 2012 dalla volontà dei figli di Giovanni Celeghin, Fabio e Annalisa – imprenditori padovani come il padre, fondatore del gruppo DMO Spa – ad oggi ha finanziato progetti di ricerca scientifica, borse di studio, supporto psicologico per i malati e i loro care-giver, arredamenti di sale cure per oltre 3 milioni di euro in vari ospedali, università e centri di ricerca italiani.

Ritorniamo ora alla cucina e agli Chef, grandissimi protagonisti della serata, per ricordare che la brigata sarà guidata da Bobo e Chicco Cerea, nella cordata di Chefs for Life dalla prima ora e protagonisti di tanti eventi indimenticabili. “Siamo davvero felici di poter contribuire ad un progetto che da sempre abbiamo molto a cuore. Questa serata è un’occasione per aprire le porte della nostra ‘casa’ non solo alla fantastica squadra di Chefs for Life e alla Fondazione Celeghin, ma anche a tutti quelli che contribuiscono con il loro impegno e le loro donazioni a sostenere una causa importantissima come quella della ricerca scientifica. Sarà una cena speciale perché, oltre a portare in tavola gusto e felicità, saremo circondati da tanti amici che stimiamo e con cui condividiamo gli stessi valori”  dichiara la famiglia Cerea.

Con i fratelli Cerea, infatti, ci sarà un dream team stellare: Davide Comaschi, Alessandro Negrini, Alberto Quadrio, Philippe Léveillé, Tomaž Kavčič, Andrea Besuschio, Giacomo Besuschio, Peter Brunel, Massimo Fezzardi, Giuliana Germiniasi, Roberto Rossi, Tommaso Arrigoni, Denis Lovatel, Carlo Bresciani, Alberto Bertani, Milos Savic, Fabio Mazzolini, Antonella Varese, Alberto Riboldi, Nicolò Moschella, Gianluca Tomasi, Matteo Berti, Luca Zuterni, Ezio Marinato.

​​​Accompagneranno il servizio gli allievi della prestigiosa Scuola di Cucina Alma, guidati da Stefano Venturelli. Ormai immancabile il Sommelier Stefano Berzi, Migliore sommelier d’Italia AIS 2021, per valorizzare al massimo gli accompagnamenti vino selezionati.

Per info e prenotazioni scrivere a angela.tirana@wewe.agency o chiamare il numero +39 030 5780128.

Condividi: