Masterchef a casa tua!

Entra nello shop ufficiale

Pediatri: promossi i grembiulini a scuola nella Fase 3 da Covid-19

Eco-friendly, pratici, utili contro bulli, virus e malattie

Buongiorno a tutti,

abbiamo cercato un parere autorevole che sostenesse ciò che facciamo da più di 50 anni: i grembiulini per la scuola e l’asilo, e siamo lieti di comunicarvi che è giunta a conclusione un’indagine condotta in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sulla salute dell’infanzia e dell’adolescenza (Paidòss) sull’utilizzo dei grembiuli a scuola, che ha coinvolto 1050 pediatri in tutta Italia.  Al termine delle interviste e della rielaborazione dei dati siamo giunti alla conferma dell’importanza dell’utilizzo del grembiulino negli ambienti scolastici soprattutto in vista della ripresa delle lezioni a settembre

L’indagine rivela che i medici considerano il grembiule un’ottima protezione per i bambini e lo ritengono un alleato indispensabile per il rientro a scuola in tempi di coronavirus, è pratico, economico, e soprattutto favorisce l’igiene personale dei piccoli aumentando la protezione da virus e malattie. Si sottolinea inoltre che il grembiule promuove il senso di appartenenza al gruppo e protegge da sgradevoli confronti sull’abbigliamento, pur consentendo a ciascuno di esprimere la propria personalità; infine, il grembiule in materiali ecologici e riciclati è un ottimo mezzo per insegnare ai più piccini il rispetto per l’ambiente.

Le informazioni e i dati raccolti attraverso l’intervista saranno trasmessi dall’Ufficio stampa SIMPE (Società Italiana Medici Pediatri), Health Media srl, tramite un comunicato stampa a carattere scientifico, alle maggiori testate nazionali che potranno pubblicare su stampa e via web le motivazioni del perché il grembiulino sia considerato utile, spiegate nel dettaglio dal Presidente di SIMPE, il dr. Giuseppe Mele.

Sarà presente su stampa la campagna dedicata a ECOFRIENDLY Packaging by SIGGI dal 21 maggio su Donna Moderna, rinnovato in tutti i suoi elementi, il packaging Siggi è realizzato con materiali riciclati e/o riciclabili e quindi con un basso impatto aziendale.

Al passo con i tempi, in piena coerenza con i valori di rispetto per l’ambiente ed educazione dei bambini, Siggi HappySchool arricchisce di contenuto la propria proposta

Partirà a breve anche la campagna social. Abbiamo interamente dedicato Instagram a Siggi Happyschool: immagini e video che divulgheremo attraverso il profilo aziendale e le migliori mamme blogger selezionate grazie ad una attenta analisi della loro efficacia e professionalità.

Qui di seguito i link agli articoli già usciti sul web.

Buona lettura!

LA REPUBBLICA LINK

CORRIERE DELLA SERA (LINK)

IO DONNA LINK

TODAY.IT LINK

TISCALI.IT LINK

AFFARI ITALIANI LINK

IL DUBBIO LINK

FLASH NEWS LINK

METEO WEB LINK

QUOTIDIANO DI NAPOLI

LINK

CIOCIARI OGGI

LINK

OLBIA NOTIZIE

LINK

SASSARI NOTIZIE

LINK

OGGI TREVISO

LINK

IL GIORNALE DI BRESCIA

LINK

LA SICILIA

LINK

PADOVA NEWS

LINK

TELENORD

LINK

LA SALUTE IN PILLOLE

LINK

ORIZZONTE SCUOLA

LINK

PAGINE MEDICHE

LINK

Condividi:
1